martedì 23 ottobre 2012

Liscio sublime effetto seta: Nika Fairy Silk Moisture Lock Shampoo & Conditioner (review)

"Ogni capello porta in sé la sua bellezza
e caratterizza la singolarità di ogni donna dandole un potere unico"
 
E' il concept di NIKA, brand di eccellenza per la bellezza dei capelli, cruelty-free.



Ho ricevuto circa un mese fa gratuitamente due prodotti della linea Fairy Silk, Moisture Lock Shampoo & Conditioner, dopo aver parlato a lungo in una simpatica chiaccherata con Elena della Nika. Le ho esposto il problema dei miei capelli tendenti al crespo e indisciplinati, che si volumizzano troppo, così lei mi ha consigliato di provare l'home care della linea Fairy Silk, da fare a casa quindi dopo il trattamento con il parrucchiere di fiducia.



Ciò che differenzia i prodotti della linea Fairy Silk dagli altri è l'assenza della formaldeide, usata a larghe mani per ottenere capelli liscissimi ma dannosa per la salute, e la presenza invece di una particolare miscela di aminoacidi e cheratina idrolizzata, che si adatta meglio alla cheratina del nostro cuoio capelluto. Sto parlando dell'Amino Bond Complex, vero e proprio asso nella manica della linea Fairy Silk che ha una triplice funzione:
- liscia le cuticole
- ristruttura il capello, rendendolo più forte e di conseguenza più sano
- elimina il crespo per oltre tre mesi

I capelli risplenderanno dunque di nuova luce: infatti dopo averli lavati e trattati con questi prodotti noterete subito la differenza, capelli subito lisci, morbidi e setosi.

Dal packaging semplice ed elegante, tipico dei prodotti professionali dei saloni di bellezza, Fairy Silk è stata studiata anche per il mantenimento del lavoro fatto dal parrucchiere a casa propria.
Moisture Lock Shampoo & Conditioner sono stati pensati e concepiti appositamente per prolungare il più possibile l'effetto liscio e anti-crespo, riducendone il volume grazie all'ingrediente magico, l'Amino Bond Complex, contenuto in tutti e due i prodotti.


Ecco i prodotti che ho testato in queste settimane:

 
Moisture Lock Shampoo
 



Questo flacone contiene 250 ml di prodotto ma esiste anche la versione da 1000 ml.
E' adatto a tutti i tipi di capelli ed ha un PAO di 24 mesi.
Al tatto, lo shampoo ha una consistenza corposa: questa è una caratteristica che mi piace perchè mi permette di applicare poco prodotto ed evitare i litri di acqua per togliere tutta la schiuma e questo shampoo ne fa davvero poca.
Ne ho quindi messo un pò sulle mani e dopo avere bagnato i capelli, rendendoli umidi, l'ho steso su tutta la cute massaggiandola. Già una sola passata è sufficiente ad avere un'effetto soddisfacente, in quanto i capelli risultano essere morbidi al tatto e alla vista solo con una applicazione, ma se volete potete ripetere l'operazione con un'altra passata, anche se a parere mio non è necessaria.
Ha un profumo leggero e questo è a discrezione di chi usa lo shampoo: a me piace l'odore intenso sui capelli, qui non c'è purtroppo.
Ho notato anche che sgrassa i capelli con efficacia, e questo grazie alla presenza del sulfur, ingrediente che combatte la forfora. Contiene tra i suoi ingredienti l'olio di jojoba (Simmondsia Chinensis Oil) che funge da agente condizionante ed emolliente della cute e dei capelli, l'olio di germe di grano (Triticum Vulgare Germ Oil) ed estratto di foglie d'aloe (Aloe Barbadensis Leaf Juice) che ha un'azione idratante riducendo gli arrossamenti della cute. Se cercate comunque uno shampoo non aggressivo, questo lo è sicuramente, soprattutto per l'assenza del famoso ingrediente di tutti i comuni shampoo commerciali, vale a dire il sodium lauryl solfate. Tuttavia, il suo INCI non è perfetto: ha tra le prime posizioni ingredienti rossi e vari allergeni del profumo.

INCI: aqua, sodium c12-14 olefin sulfonate, glycol distearate, laureth-4, cocamidopropyl betaine, acrylates/steareth-20 methacrylate copolymer, cocamide dea,polyquaternium-7,guar hydroxypropyltrimonium chloride, acetamide mea,panthenol, propylene glycol, sorbitol,sodium cocoyl collagen amino acid, cocoyl sarcosine, wheat germ acid, triticum vulgare germ oil, linolenic acid,linoleic acid,sulfur, polysorbate 80, oleth-10, Simmondsia chinensis seed oil, tocopheryl acetate, hydrolyzed glycosaminoglycans, parfum, sodium hydroxide, aloe barbadensis leaf extract, glycerin, hydrolyzed keratin,peg-8 dimethicone, octyldodecanol,retinyl palmitate, tocopheryl acetate, ascorbic acid, pyridoxine hcl, silica, sodium propoxyhydroxypropyl thiosulfate silica, methylchloroisothiazolinone,methylisothiazolinone,citric acid, alpha-isomethyl ionone, butylphenyl methylpropional, coumarin,hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool,benzyl benzoate, citronellol, geraniol, hexyl cinnamal, limonene


Moisture Lock Conditioner
 
 
 
 
Presenta il medesimo packaging dello shampoo: è un flacone di 250 ml di prodotto (anche qui esiste la versione da 1000 ml) con sfondo bianco su scritte nere ed ha il tappo a scatto in modo da erogare il conditioner nella giusta quantità. Come per lo shampoo, anche il conditioner ha un PAO di 24 mesi.
Rispetto allo shampoo, ha una corposità più fluida in modo da essere distribuito su tutta la cute dalla radice alle punte in modo più agevole.
Dopo aver lavato quindi i capelli con lo shampoo, sono passata alla seconda fase utilizzando il conditioner. Ho bagnato dunque i capelli ed ho messo un pò di prodotto sulle mani: non sono partita dalla radice ma ho preferito utilizzare il prodotto a metà percorso, mettendone un pò di più sulle punte che sono la parte che tende più ad incresparsi ed arricciarsi. Ho lasciato agire il prodotto per una manciata di minuti (non più di tre), ho passato il pettine sui capelli notando da subito una districabilità maggiore, e ho risciaquato.
L'effetto seta è di fatto ampliato grazie al conditioner: quando risciacquavo i capelli, li sentivo molto morbidi e senza nodi. Fantastico :)
La profumazione è più intensa rispetto a quella dello shampoo e si sente per tutta la giornata.  Anche in questo caso l'INCI non è dei migliori.

 
INCI: aqua, behentrimonium methosulfate, cetearyl alcohol, cetrimonium bromide, cyclotetrasiloxane, cyclopenthasiloxane, stearyl alcohol, cetyl alcohol, phenoxyethanol, caprylyl glycol, cetrimonium chloride, peg-12 dimethicone, aminopropyl phenyl trimethicone, panthenol, amodimethicone, hydrolyzed keratin, hydroxypropyl guar, peg-8 dimethicone, glycerin, octyldodecanol, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, ascorbic acid, pyridoxine hcl, silica, sodium propoxyhydroxypropyl thiosulfate silica, parfum, brassica campestris oil, chlorphenesis, citric acid,alpha-isomethyl ionone, butylphenyl methylpropional, coumarin, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, benzyl benzoate, citronellol, geraniol, hexyl cinnamal, limonene

In definitiva, tralasciando l'INCI che non è perfetto in nessuno dei due prodotti, ho notato dei miglioramenti visibili nei miei capelli soprattutto per quanto riguarda il mio problema dell'increspatura e la disciplinabilità. Adesso non devo più utilizzare la piastra dopo ogni lavaggio, perchè sono lisci e disciplinati ovviamente utilizzando in abbinamento shampoo & conditioner. Se invece utilizzo solo lo shampoo, devo ricorrere alla piastra ma solo per le punte. Dunque promuovo con riserva questi prodotti: non perchè non siano efficaci ma solo per la questione INCI.

Ringrazio tantissimo Elena della Nika Italian Beauty Excellence per la sua disponibilità e gentilezza nell'avermi inviato questi prodotti
Se siete interessati alla linea Fairy Silk o volete semplicemente delle info maggiori sul brand, visitate il sito ufficiale o la pagina Facebook.
A presto.

36 commenti:

  1. certo che se l'inci era piu verde sarebbe stato perfetto...complimenti per la descrizione

    RispondiElimina
  2. Bella questa recensione!! Io sto cercando da tempo dei prodotti che riescanp a disciplinare i miei capelli mossi tendente al crespo! Poi dalle due gravidanze si sono trasformati, se non utilizzo la piastra non sono capace di rimetterli a posto! Grazie per questa segnalazione, sicuramente li proverò!

    RispondiElimina
  3. che bella questa recensione utilissime le informazioni sono davvero interessata a questi prodotti darò un occhiata al sito grazie mille

    RispondiElimina
  4. non conoscevo questi prodotti vado a vedere il sito...

    RispondiElimina
  5. Recensione davvero interessante e ricca di particolari. Brava!!

    RispondiElimina
  6. sembrano dei buoni prodotti, bel post :D

    RispondiElimina
  7. Interessanti questi prodotti, peccato l'inci

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo bran belli questi prodotti

    RispondiElimina
  9. interessante, devono essere buoni questi prodotti ,assolutamente da provare ,grazie

    RispondiElimina
  10. Ma quante cose che non conosco....grazieeeee

    RispondiElimina
  11. Anche io uso la piastra tutti i giorni :( Vorrei non poterlo fare perchè i capelli sono davvero rovinati. Dò un'occhiata al sito, mi ispirano troppo i prodotti che hai recensito *.*

    RispondiElimina
  12. Ottima recensione!! devono essere prodotti stupendi!! *^*

    RispondiElimina
  13. ci vorrebbe per i miei capelli eternamete crespi uffi

    RispondiElimina
  14. splendidi questi prodotti, ottima la tua recensione è sempre un piacere leggerti, precisa e dettagliatissima. Vorrei proprio provarli, anche perchè amo avere i capelli super lisci!

    RispondiElimina
  15. Bellissima recensione! Sto usando anch'io questi prodotti!

    RispondiElimina
  16. non conoscevo questa marca, grazie delle info!

    RispondiElimina
  17. non la conoscevo questa marca, ma ora vado a cercare altre informazioni, dato che è cruelty free!!

    RispondiElimina
  18. non conosco questa azienda ma devo provare i loro prodotti, io ho lo stesso problema

    RispondiElimina
  19. una azienda che non conoscevo, grazie per le tue informazioni,descriziona dettagliata di tutto!

    RispondiElimina
  20. Ti ho premiata sul mio blog, vieni a vedere :-) http://dedaga.blogspot.it/search/label/Premio

    RispondiElimina
  21. Ciao cara. :) Molto carino il tuo blog. :)
    Passa da me se ti va.
    Ti aspetto!

    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie per essere passata! :)
      Ti seguo con piacere!

      Bacio!

      Elimina
  22. bellissima recensione, grazie per i consigli

    RispondiElimina
  23. Ciao! Grazie per essere passata da me :)
    Non conoscevo questo brand ^_^

    A presto :)

    RispondiElimina
  24. bellissimi prodotti non vedo l'ora che arrivino anche me^_^

    RispondiElimina
  25. peccato per i siliconi... sono sempre alla ricerca di uno shampoo e balsamo che facciano per me!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®