sabato 3 novembre 2012

Il trattamento che piace alla tua pelle: Vivi Verde Coop (review)

Buon fine settimana a tutte
Grazie a ZZUB sto partecipando insieme ad altre 999 testers ad una campagna per sole donne.
I prodotti che sto provando appartengono alla linea cosmetica ViviVerde Coop.
 
La Coop ha creato una linea cosmetica completamente naturale (almeno il 98% degli ingredienti è di origine naturale) prendendosi cura dell'ambiente e della bellezza femminile. La natura e il benessere dell'essere umano sono i principi cardine di questa linea targata Coop. Proprio per il profondo rispetto per la natura e per chi la abita, i cosmetici della linea Vivi Verde Coop non sono testati sugli animali. Il loro INCI è verde (in seguito metterò l'analisi degli ingredienti) e quindi non vi è traccia di Oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG e polimeri sintetici. La linea cosmetica Vivi Verde Coop si prende cura del viso e del corpo con dei prodotti specializzati per la pulizia e il trattamento del viso e per il trattamento del corpo.
 
Ecco cosa ho ricevuto io facendo parte della campagna che ZZUB
sta promuovendo insieme alla COOP:
 
 
 
Il mio pacco, come quello delle altre 999 zzubbers, conteneva 3 kit, uno riservato a me per testare i prodotti e gli altri due da donare alle amiche per fargli provare questi prodotti.
Ogni kit era racchiuso in una graziosa pochette trasparente bordata di verde e conteneva:
- latte detergente delicato (minisize 30 ml)
- crema viso idratante protettiva (minisize 15 ml)
- crema corpo idratante protettiva (minisize 30 ml)

Essendo delle minisize, non posso dare un giudizio a tutto tondo in quanto per la crema corpo era davvero troppo poca la quantità quindi lo usato solo due volte, mentre per il latte detergente e la crema viso l'ho utilizzati per quasi una settimana in un ritmo di quasi due volte al giorno.
Il packaging è identico per tutti e tre i prodotti: in primo piano abbiamo il viso acqua e sapone di una bella ragazza con accanto il claim "Per una bellezza semplice, fresca e naturale". Ed accanto vi è il logo della linea cosmetica Vivi Verde Coop, raffigurato da una foglia verde.
E' a basso impatto ambientale e riciclabile. Molto semplice da usare, non vi sono bugiardini o scatole ulteriori.

Partiamo dal latte detergente delicato, della categoria pulizia viso.
Questo latte detergente ha una consistenza molto fluida, di colore bianco inizialmente. Al tatto si scioglie subito diventando quasi invisibile e di facile assorbimento.
Il profumo è molto delicato; sembra di fare una passeggiata in mezzo alle foglie bagnate dall'acqua piovana. Una sensazione molto naturale. Forse però avrei preferito un profumo più deciso e avvolgente. E' particolarmente indicato per le pelli sensibili e delicate: la mia pelle è normale ma nella zona T è particolarmente grassa. Proprio perchè non unge, mi ha donato una pelle più liscia, non oleosa e morbida al tatto. L'ho usato sia per struccarmi che per lavarmi il viso la mattina come se fosse un sapone liquido. Ne ho messo un pò sulle mani, ma è meglio se viene usato con un dischetto di cotone dosando bene la quantità. Prima di applicarlo però è meglio pulire il viso e il collo lasciandoli leggermente umidi. Se usato come semplice latte detergente e non come struccante, dà una sensazione di freschezza se usato insieme alla crema viso idratante protettiva.
Invece come struccante, l'ho trovato molto valido nella zona collo, viso e labbra per rimuovere il fondotinta, la cipria o il rossetto. Per rimuovere invece il mascara ho riscontrato qualche difficoltà soprattutto se il mascara in questione è un waterproof. Anche con gli ombretti molto pigmentati ho dovuto insistere un pò. Però non mi ha provocato nessun fastidio o bruciore agli occhi.

Fattore positivissimo è sicuramente un Inci perfetto quasi da prodotto ecobio anche se non certificato: tra i suoi ingredienti abbiamo il burro di Karitè (Butyrospermum Parkii Butter) dalla forte azione idratante, l'olio di girasole (Heliantus Annuus Hybrid Oil) rigenera le cellule dell'epidermide, estratti di Calendula (Calendula Officinalis Flower Extract), estratti di equiseto (Equisetum Arvense Extract) dalle proprietà astringenti e regenerative sulle cellule, liquirizia (Glycyrrhiza Glabra Root Extract) e Rosa Canina (Rosa Canina Fruit Extract).

INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Heliantus Annuus Hybrid Oil, Calcium Alginate, Calendula Officinalis Flower Extract, Equisetum Arvense Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Camelia Sinensis Leaf Extract, Microcrystaline Cellulose, Parfum, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Caprylhydroxamic Acid.

Il prezzo è davvero alla portata di tutti: 3,90 euro per 200 ml di prodotto.

Voto: 7/10 (anche se ha un INCI fantastico, la profumazione resta a mio parere il punto debole)


Adesso passiamo alla crema viso idratante protettiva,
della categoria trattamento viso
 
 
 
Dopo aver purificato il viso con il latte detergente delicato, sono passata alla stesura della crema idratante protettiva. L'ho usata sia come crema da giorno, per mantenere la pelle nutrita e idratata e come base per il trucco quando non ho voglia di mettere bb cream, fondotinta e affini. E' adatta alle pelli miste (come la mia) e normali.
Con l'avvento dell'autunno, la mia pelle è sicuramente più esposta al freddo e tende a seccarsi un pò e a screpolarsi se non metto una buona crema idratante. Grazie alla combinazione di olio di Jojoba (simmondsia chinensis seed oil), e agli estratti di Stella Alpina (leontopodium alpinum extract) e Tè verde (centaurea cyanus flower extract), la pelle avrà una idratazione prolungata e una protezione dagli agenti atmosferici.
E' una crema dal colore bianco. Rispetto al latte detergente, ha una consistenza un pò più densa ed è più gestibile. Il profumo è delicato e mi piace molto. Ha un assorbimento veloce e ne basta davvero poca: quindi non mettetene troppa perchè può risultare pesante e non molto facile da stendere. Provate per piccole goccioline e dosate la vostra quantità preferita. Effettuate dei massaggi circolari per far assorbire bene il prodotto e pian piano si asciugherà fino a non vedersi più.  
E' una crema molto valida, sia perchè lascia la pelle fresca e idratata, ha una profumazione delicata e gradevole e l'INCI è perfetto. Ci sono molti ingredienti simili al latte detergente come il burro di Karitè (Butyrospermum Parkii Butter), estratti di Calendula (Calendula Officinalis Flower Extract), estratti di equiseto (Equisetum Arvense Extract) e la liquirizia (Glycyrrhiza Glabra Root Extract).
 
INCI: Aqua, glycerin, dicaprylyl ether, cetearyl alcohol, caprylic triglyceride, myristyl alcohol, behenyl alcohol, butyrospermum parkii butter, myristyl myristate, simmondsia chinensis seed oil, tocopheryl acetate, calcium alginate, calendula officinalis flower extract, centaurea cyanus flower extract, equisetum arvense extract, glycyrrhiza glabra root extract, leontopodium alpinum extract, Camelia Sinensis Leaf Extract, tocopherol, cetearyl glucoside, myristyl glucoside, microcrystalline cellulose, xanthan gum, parfum, caprylyl glycol, caprylhydroxamic acid.
 
Anche il prezzo non è male: 5,50 euro per 50 ml di prodotto.
 
Voto: 8,5/10 (il profumo è molto più gradevole ma svanisce troppo presto)
 
 
 
Infine passiamo alla crema corpo idratante protettiva,
della categoria trattamento corpo
 
 
 
Dopo avervi parlato della cura e della pulizia del viso, passiamo al trattamento corpo con questa crema corpo idratante protettiva. Anche questa crema è di colore bianco, ha una consistenza simile alla crema viso. Non unge e si assorbe molto facilmente. Il suo punto forte è sicuramente la freschezza e la profonda idratazione che si percepisce sulle pelle. La rende morbida e vellutata soprattutto se usata dopo la doccia o dopo un bagno. Amplifica l'effetto di idratazione. Non unge e si può usare quando si vuole, sia di giorno che la sera. Ma il punto debole è ahimè il profumo: è più forte degli altri due e non mi piace affatto :( E soprattutto è persistente: quindi se la profumazione non vi aggrada, sappiate che vi resta addosso per un bel pò...
E' adatta per tutti i tipi di pelle, dalla normale alla più secca, anzi forse quest'ultima ne trarrà sicuramente più nutrimento, essendo una crema idratante.
Direi che come crema idratante si adatta più ai periodi caldi dell'anno, ma questo fatto non è una discriminante.
L'INCI è perfetto anche in questo prodotto: tra i suoi ingredienti vi sono l'olio di girasole (Heliantus Annuus Hybrid Oil), il burro di Karitè (Butyrospermum Parkii Butter), l'olio di Jojoba (simmondsia chinensis seed oil), l'olivello spinoso (hippophae rhamnoides fruit extract) dall'azione tonificante perchè ricco di vitamina C, estratto di zenzero (zingiber officinale root extract) ed estratto del lichene d'Irlanda (chondrus crispus extract) che serve a proteggere e riparare le pelli danneggiate.
 
INCI: Aqua, glycerin, dicaprylyl ether ,caprylic/capric triglyceride, helianthus annuus hybrid oil, glyceryl stearate citrate,cetearyl alcohol ,butyrospermum parkii butter, simmondsia chinensis deed oil,sodium cetearyl sulfate, glyceryl stearate,hippophae rhamnoides fruit extract, zingiber officinale root extract,lactic acid, chondrus crispus extract ,xanthan gum,disodium phosphate,lecithin,ascorbyl palmitate,tocopherol, parfum, sodium benzoate



 
Anche in questo caso il prezzo è davvero piccolo: 4,50 euro per 200 ml di prodotto.

Voto: 7- (l'odore non mi convince tantissimo)


Considerazioni finali.
Promuovo la linea Vivi Verde Coop in quanto naturale, economica e facilmente reperibile. Ha diversi lati positivi quali il non essere testata sugli animali, l' avvicinarsi ad una cosmetica ecobio pur avendo prezzi contenuti. La pecca di questi prodotti è sicuramente l'odore: quando è gradevole come nella crema viso svanisce in fretta, nel caso della crema corpo invece è parecchio persistente e a mio parere non incontra il mio gusto personale in fatto di fragranze.
E' un aspetto da migliorare sicuramente.

Voto Vivi Verde Coop: 7,5/10

Ringrazio ZZUB per avermi scelta come tester e per avermi dato la possibilità di provare questa linea di prodotti.

P.S. Adoro gli spot della COOP soprattutto perchè la testimonial è la mitica Lucianina ;)
Vi lascio quindi con un sorriso e fatemi sapere che ne pensate di questa linea cosmetica nei commenti.
A presto ;)



37 commenti:

  1. Ottima recensione ^_^ sono stata fortunata e anche io sono una tester zzub e viverde ^_^ sono eccezionali e sono innamorata di entrambe le creme e il magnifico latte detergente ^_^

    RispondiElimina
  2. bellissimo post, io ancora nn ho avuto modo di provarle purtroppo...
    spero di trovare il tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Carmen :) io le ho usate giornalmente adesso aspetto il parere delle amiche a cui ho fatto provare i prodotti

      Elimina
  3. bellissima recensione.ho letto tutto il tuo post è mi piacciono questi prodotti! garanzia coop!

    RispondiElimina
  4. adoro questa linea della coop! hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo! bella review

    RispondiElimina
  5. io ho affidato la prova a due amiche adesso vediamo il loro parere...io ancora non le ho testate.......complimenti per il post!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sto aspettando il verdetto per comunicarlo a ZZUB ;) grazie

      Elimina
  6. Ho sentito parlare di questi prodotti ma la tua review é molto dettagliata...mi piacerebbe provare il latte detergente io ne consumo moltissimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è molto buono se lo usi la mattina appena sveglia per rinfrescarti il viso e toglierti tutte le impurità della notte. come struccante dipende: se usi cosmetici molto resistenti all'acqua devi metterti di buona lena ;) per il resto toglie tutto

      Elimina
  7. ottimi prodotti e complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
  8. Anche io ho potuto testare questi prodotti, sono veramente ottimi, ingredienti naturali, efficaci e prezzi alla portata di tutti!!!

    RispondiElimina
  9. Vorrei provare il latte detergente ma non ho una Coop vicina a casa :(

    RispondiElimina
  10. ho sentito parlare spesso e bene di questa linea! :) gli inci sono praticamente puliti. Ho capito: devo andare alla coop!

    RispondiElimina
  11. fortunatissima...ma solo io nn vengo mai pescata sob sob...a quanto leggo sono strabuoni questi prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni tanto ci vuole ;) prima o poi verrai selezionata anche tu. il mio prodotto preferito è la crema viso tra i tre

      Elimina
  12. Mai provati...ma mai dire mai,chissà magari in futuro...

    RispondiElimina
  13. Ottimi prodotti e ottimi prezzi, poi mi piace l'idea che non li testano sugli animali

    RispondiElimina
  14. Ottima recensione, finalmente vedo anche l'INCI di questi prodotti che ho conosciuto proprio grazie a chi è rientrato nella campagna tester di Zzub!
    Li proverò sicuramente perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se posso suggerire prova soprattutto la crema viso.

      Elimina
  15. Il marchio coop ha tantissimi prodotti di qualità sicuramente anche questi saranno ottimi!!

    RispondiElimina
  16. Questi prodotti li ho sentiti nominare spesso e sono certa che sono ottimi! :)

    RispondiElimina
  17. mi piacciono molto questi prodotti! housato alcune cose e mi ci sono trovata molto bene!

    RispondiElimina
  18. Ciao cara, grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  19. provati mi piacciono ottima qualità prezzo

    RispondiElimina
  20. Anche io li sto testando, il latte detergente è favoloso mentre la crema corpo ha quell'odore un pò strano... però sono ottimi prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti la crema corpo è il prodotto che meno preferisco. ma non per il fatto che non sia efficace; l'odore mi condiziona un pò...

      Elimina
  21. che inci!!! mi strapiacciono! i prezzi giocano a nostro favore, 4,90 € per 200 ml di prodotto...si può fare! peccato per l'odore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'odore è la pecca comune di questi prodotti. quello della crema viso però mi piace. peccato che non resta a lungo sulla pelle

      Elimina
  22. sono una tester anch'io di questa campagna e mi sto trovando veramente bene sono ottimi prodotti...

    RispondiElimina
  23. Io sto provando lo struccante occhi e il detergente viso...e mi trovo bene... almeno per il momento mi piacciono...poi farò recensione appena li avrò testati un po' di più!!
    Se ti va passa da me!!! Ciao

    Blog http://danyshobbies.blogspot.it

    RispondiElimina
  24. Eccomi iscritta!!....Molto interessante,questa linea..devo provarla!!!ogni tanto passa dalle mie parti :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®