mercoledì 26 marzo 2014

Prodotti finiti: Lycia Acqua Micellare 3 in 1 (review)

Buon mercoledì

Sono indietro indietro indietro (si è capito che sono indietro) con le review sui prodotti finiti :)

Oggi vi parlerò di un prodotto che ho ricevuto mesi fa da Lycia e che ho ricomprato per provarlo ulteriormente e dare un giudizio definitivo: Lycia Acqua Micellare 3 in 1




Lycia Acqua Micellare 3in1 è stato eletto prodotto dell'anno 2014 insieme agli altri prodotti della linea (salviettine & dischetti) per "innovazione, qualità, e caratteristiche in grado di semplificare la vita": in un semplice gesto, deterge, strucca e idrata, tre elementi principali della beauty routine quotidiana.




Devo ammettere che per una come me che ha sempre utilizzato le salviettine struccanti, l'acqua micellare è stata una vera e propria scoperta, tutta positiva.
Quindi, in questi mesi, mi sono munita di dischetti di cotone ed ho cominciato ad usarla.




Partiamo dal packaging.
 
L' acqua micellare Lycia è contenuta in un flacone trasparente di 250 ml dotato di comodo erogatore.
In effetti è pratico perché si sa sempre quanta acqua micellare rimane e si riesce a consumare tutto il prodotto fino all'ultima goccia.




E' ideale per essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata.

Ho usato l'acqua micellare al mattino appena sveglia: un tocco rinfrescante e profumato per il viso.

Ha una profumazione gradevole e molto femminile e grazie ad una speciale formula a base di micelle rimuove le impurità cutanee. E non necessita di risciacquo.

La pelle rimane bella luminosa ed idratata e sinceramente non si sente il bisogno di applicare della crema idratante. Se però devo truccarmi, allora un velo di crema lo applico sempre. Ma più per riflesso condizionato che per vera necessità.

Ma soprattutto ho utilizzato l'acqua micellare Lycia per struccarmi.
Il lavoro di rimozione del trucco lo fa bene: magari per struccare un mascara waterproof ci vuole più pazienza e dischetti di cotone ma alla fine strucca tutto e bene.
Basta più grumi di mascara nero o matita mal struccata che appena svegli si ha la sensazione di essersi reincarnati in un panda!




E' indicato per tutti i tipi di pelle ed in effetti per una pelle bianca e sensibile come la mia posso dire che non mi ha provocato nessun fastidio o rossore sulla pelle.
Agli occhi però un pochino si, ma neanche tantissimo: basta risciacquare il viso con acqua fresca ed il fastidio è subito alleviato.

Mi ha davvero sorpreso invece quando con una sola passata sono riuscita a rimuovere sulle labbra, un rossetto di un rosso davvero intenso. E ciliegina sulla torta, le labbra non risultavano secche dopo, ma anzi erano particolarmente idratate e morbide.

Tutto questo grazie alla sua formulazione arricchita con acido jaluronico, olio di Argan, eufrasia ed acqua distillata di Fior di Loto.

L'Inci dell' acqua micellare Lycia non è niente male, malgrado qualche rosso. Non vi è traccia di alcool, di parabeni, sls o sles.

INCI: Aqua, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Laureth-7 Citrate, Glycerin, Nelumbium Speciosum Flower Water [acqua di Fior di Loto], Euphrasia Officinalis Leaf/Flower/Stem Water [Eufrasia], Argania Spinosa Kernel Oil [olio di argan], Sodium Hyaluronate, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Imidazolidinyl Urea, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Disodium Edta, Parfum, Methylisothiazolinone, Sodium Hydroxide.

Questa formulazione 3in1 mi convince pienamente. In un solo gesto e con poco prodotto riesco a struccarmi e allo stesso tempo idratare la pelle.



Un flacone da 250 ml dura un bel po': un mese e mezzo sicuramente e fate il conto che l'ho usato tutti i giorni. Per 7,90 euro poi, direi che il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Il mio voto è 9/10


E voi conoscete questa Acqua Micellare della Lycia? Se si come vi trovate?



A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®