giovedì 5 settembre 2013

Manicure e un accenno di Nail art con Pics Nails (review)

Buon pomeriggio

Mentre il sole piano piano se ne va, vi parlo di alcuni prodotti che ho ricevuto prima delle vacanze estive che ho avuto modo di testare e provare a lungo e che vi torneranno utili se volete delle unghie curate e più belle.

Le mani sono, contrariamente a quello che si pensa, il primo biglietto da visita e averle sempre ordinate, fa si che chi ci osserva abbia un'ottima impressione iniziale di noi (sperando che poi continui, la buona impressione) 

Questi prodotti provengono dall'azienda Pics Nails che nasce nell’Ottobre del 2006 come Nail Center, vale a dire come salone di ricostruzione unghie con vendita di prodotti specifici, per poi espandersi fino alla conseguente concessione di distribuzione e Franchising del Marchio.

Al grido di Tira Fuori Le Unghie..!!, che è lo slogan di Pics Nails, vi mostro cosa ho ricevuto


Scartiamo insieme il pacco



 I tre capisaldi per un'ottima manicure 

  



Uno Smalto Perlato n°60






Due Smalti Crack, uno nero e uno argento


Proprio su questi ultimi prodotti, avevo molta curiosità di provarli, perchè permettono di ricreare una Nail Art semplice e di grande effetto.
Basta seguire alcune semplici istruzioni che vi darò...


Ma prima partiamo dalla base, cominciando a parlare dell'Olio per Cuticole.


Si presenta in una boccettina da 15 ml. Ha una colorazione gialla trasparente e si stende facilmente grazie al pennellino da smalto di cui è dotata. Ha una piacevole profumazione al limone così da non risultare sgradevole all'olfatto. L'olio per cuticole costituisce il primo prodotto da applicare quotidianamente per idratare ed ammorbidire le cuticole di mani e piedi. Agendo con movimenti circolari sulle cuticole, aspettando che l'olio penetri nell'unghia e poi con l’ausilio di un bastoncino spingi cuticole, garantirà un perfetto aspetto al contorno dell’unghia sia naturale che ricostruita. 













INCI:

Paraffinum Liquidum
Citrus Limonum (limone)
Prunus Dulcis (olio di mandorle dolci)
Buxus Chinensis (Olio di Jojoba)
Glyceryl Linoleate
Tocopheryl Acetate
Retinyl Palmitate
CI 47000

Come potete notare, apparte la paraffina liquida, non ha ingredienti dannosi per le unghie.


Personalmente è stata una rivelazione: dapprima per eliminare le cuticole utilizzavo il rimedio della classica bacinella ripiena di acqua calda e poi andavo con un bastoncino a rimuovere le cuticole ma tutto il procedimento era macchinoso e lungo da fare. 
Invece con questo olio, basta una spennellata, qualche minuto e l'unghia è curata, sana e profuma di limone. Promosso :)



Dopo aver rimosso quindi tutte le cuticole, bisogna proteggere la superficie dell'unghia, sia nel quotidiano sia prima di applicare lo smalto. Questo è il compito che svolge la Base Coat.

Anche questa base, così come per l'olio per cuticole, si presenta in una boccetta da 15 ml, di colore trasparente ed è dotata di un pratico pennellino. Serve a preparare l'unghia all’applicazione dello smalto. 
Personalmente lo uso anche da solo per proteggere e rinforzare le unghie. Basta una sola passata: ha un'asciugatura rapida e l'effetto dura per circa una settimana senza sfaldarsi (con mia sorpresa). 
Questa base però ha un odore più chimico rispetto all'olio per cuticole che invece ha una profumazione molto più gradevole.
Applicata prima dello smalto, garantisce alla manicure o alla nail art una lunga durata. In effetti ho sempre trascurato questa parte, cioè lo stendere prima una base coat, senza sapere che nella maggior parte degli smalti vi siano sostanze dannose per le unghie quali Toluene, Formaldeide, Canfora  che comunque non sono presenti negli smalti della linea Pics Nails.
Ho notato anche che quando rimuovo lo smalto con il solvente, l'unghia non si macchia come invece succede se non si applica la base. 



INCI: Butyl Acetate, Ethyl Acetate Nitrocellulose, Methyl Acetate, Phthalic Anhydride/ trimellitic Anhydride/ Glycols Copolymer, Acetyl Tributyl Citrate, Isopropyl Alcohol, Acrylate copolymer, Acrylate Copolymer, Camphor, Benzophenone-1, CI 60725.

L'INCI purtroppo non è dei migliori, senza contare la canfora alla fine degli ingredienti. Resta comunque un prodotto che io promuovo anche se non a pieni voti.



Quindi dopo aver dato una passata di base coat, aspettate qualche minuto e poi applicate lo smalto che desiderate.

Io ho applicato questo smalto perlato Pics Nails n°60, un bel celeste per l'appunto perlato che sull'unghia ha molteplici effetti a seconda di come viene colpito dalla luce. A mio parere ha anche un non so che di metallico che mi ha piacevolmente colpita.

Si stende molto agevolmente, grazie ad un pennellino che riesce a coprire e raggiungere tutta la superficie dell'unghia. Bisogna dare più passate di questo tipo di smalto perchè una sola non basterebbe in quanto il finish è leggero e poco coprente. Tre passate leggere sono sufficienti a dare un bell'effetto. A differenza della base coat, i tempi di asciugatura sono un pò più prolungati, forse per via delle passate in più. Dura circa una settimana senza sbeccarsi, soprattutto se si passa anche il top coat sopra. 



Come ho detto precedentemente, questo smalto è privo di Toluene, Formaldeide e Canfora.


Ecco l'effetto sulle unghie con lo smalto perlato 




E adesso viene il bello. Se si vuole mantenere questa colorazione, è ora di stendere il top coat. Ma ho voluto osare con una tecnica di nail art molto semplice e da me mai praticata: l'effetto Crack Crackelè o Smalto Rotto o Smalto Spaccato. 

Per realizzare questa nail art, mi sono servita di uno smalto speciale, lo Smalto Crack Nero.



Si presenta in una boccettina da 5 ml. La quantità è così esigua perchè ne basta pochissimo. Come vi avevo anticipato, bisogna procedere per piccoli passi per avere una nail art originale. 
Per prima cosa bisogna stendere la base coat sull'unghia. Fatto? 
Poi stendere lo smalto che desiderate. Fatto? 
Dopodichè cominciate ad agitare la boccetta dello Smalto Crack. 
Attente: non stendete il prodotto direttamente sull’Unghia Naturale, essendo un effetto basato sulla reazione tra solventi diversi, senza l’utilizzo di una base prima della stesura del Crack l’effetto non riuscirà. 
Una volta steso lo smalto crack, essendo a rapida asciugatura, è necessario chiudere la confezione sennò rischiate di far seccare il prodotto. 


                                                                                                                                                                    Successivamente stendete una passata di Top Coat Sigillante 
per rendere lucida la nail art. 

                                                   
                                              
Et voilà



E' stupefacente vedere come una volta applicato questo smalto crack, 
questo si spezzetta e si rompa nel giro di qualche secondo. 
La vostra nail art durerà davvero tanto, per più di una settimana.
Se devo fare un appunto a questo tipo di smalto è la difficolta nel rimuoverlo con l'acetone o con un solvente. Essendo molto resistente, armatevi di olio di gomito quando volete rimuoverlo. 


Quindi ultimo step per una perfetta manicure è per l'appunto la stesura di un top coat sigillante che permette di fissare e lucidare la nail art.


Si presenta anch'esso in una boccettina da 15 ml; è un liquido denso (ma non troppo) e trasparente che si applica facilmente essendo dotato di pennellino maneggevole. Ne consiglio di applicare una sola passata, dopo che lo smalto o la nail art è completamente asciutta, sennò si formano quei fastidiosi grumi o comincia a sollevarsi e invece di sigillare dovete rifare tutto dall'inizio. Una volta applicato, ci impiega qualche minuto (anche più di qualche) per asciugarsi del tutto. Conferisce un aspetto più lucido alla nail art e la fa durare più a lungo. Questa procedura tendo a saltarla proprio perchè certi top coat tendono a rovinare la stesura di uno smalto invece di valorizzarla e farla durare nel tempo. Non è il caso di questo top coat, che se applicato con attenzione, regala molte soddisfazioni, una su tutte la durata dello smalto ;)


INCIEthyl Acetate, Butyl Acetate NitrocelluloseAcetyl Tributyl Citrate, Acrylates copolymerIsopropyl Alcohol, Adipic Acid Neopentyl Glicol Trimellitic Anhydride CopolymerBenzophenone-3CI 77510

Inci così così, ma comunque senza quelle sostanze dannose come la canfora e il toluene.


Riepilogando ecco i prodotti che ho usato per la nail art 


Mi sento di consigliarli tutti, sia per qualità che per piccolo prezzo.
E a proposito di questo...

Pics Nails ha raggiunto sulla pagina Facebook i 100000 fans!
E quindi ecco la PROMO 100 MILA FANS

Con 30 ARTICOLI SCONTATI DEL -30%!!!
e spese di spedizione gratuite


Approfittatene ;)

Che ne pensate della mia nail crack art?
Cercherò di migliorarla, ma a voi piace questo effetto sulle unghie? E soprattutto conoscevate già i prodotti Pics Nails?

A domani con una nuova review su dei bracciali molto eleganti.

24 commenti:

  1. non conoscevo questi prodotti i colori sono molto belli ma le tue unghie sono perfette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Anna :) è la prima volta che mi cimento con una nail art.

      Elimina
  2. complimenti per il risultato della tua nail arts, mi piace davvero tanto, hai usato due colori che mi fanno impazzire particolarmente...sono dei prodotti nuovi per me ma mi incuriosiscono tanto e mi piacerebbe provarli, visto che anche secondo me le mani sono il nostro bigliettino da visita!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille :) mi piacerebbe provarlo anche con una base bianca con effetto crackato nero. credo che più in avanti la farò

      Elimina
  3. peccato gli INCI che non sono il top, carina l'idea dello smalto crack.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come INCI si salva l'olio per cuticole che ha un discreto parterre di ingredienti.

      Elimina
  4. Molto particolari gli smalti crack, non li userei solo perchè non li ritengo adatti alla mia età ma a mia figlia piacerebbero molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. invece potresti: invece di crackare tutte le unghie puoi scegliere di farlo solo sugli anulari per avere un tocco rock ;)

      Elimina
  5. Conosco questi prodotti,io mi sono trovata meravigliosamente bene..ottimi!

    RispondiElimina
  6. Non ho molta dimestichezza con la nail art, tu sei stata bravissima , ottimo il risultato. Certamente molto validi questi prodotti, vado subito a visitare il sito. Buona serata Daniela.










    RispondiElimina
  7. le unghe nere mi piacciono molto.. ;-D
    quasi quasi provo..

    www.thedivefashion.com
    https://www.facebook.com/pages/The-Dive-il-BlogThe-Dive-Fashion/331064406999558?ref=hl

    RispondiElimina
  8. questo marchio è tutto nuovo, guardo subito la pagina facebook, grazie delle info

    RispondiElimina
  9. non conoscevo quest'azienda ma con i loro prodotti hai realizzato una perfetta manicure ed una bellissima nail art! vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo brand, ma vado subito a dare uno sguardo al sito!!!!

    RispondiElimina
  11. conosco bene questa azienda, ho avuto il piacere di collaborare con loro, trovo i loro smalti ottimi e fantastici sotto ogni punto di vista.

    RispondiElimina
  12. la moda di tenere le unghie sempre a posto sta divulgando sempre più e questo brand non lo conoscevo vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  13. fantastica la fantasia marmorata di nero e bianco

    whosdaf

    RispondiElimina
  14. o mamma ma è stupendo l'effetto con le crepe lo vogliooooo vado sul sito

    RispondiElimina
  15. bello lo smalto crack..carina come idea...una nail art facile anche per quelle come me

    RispondiElimina
  16. molto carini :):) un saluto da passion for makeup and beauty :)

    RispondiElimina
  17. bellissimi gli smalti e anche la tua nail, davvero bella.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®