domenica 11 novembre 2012

Un velo di freschezza: Fria Struccanti Fior di Pelle e Struccanti Viso-Occhi-Labbra PRO OMEGA 9 (review)

Hey followers
come avevo già scritto qualche post fa, Fria mi ha omaggiato dei suoi prodotti con il suo Fria Box.


Oggi vi parlerò della tipologia struccanti.
Una di queste l'ho trovata nella box, l'altra non ho resistito e l'ho acquistata in un supermercato perchè volevo provarla a tutti i costi.


Quella che ho acquistato è la Fior di Pelle.



Rispetto alle normali salviettine comuni, hanno un particolare tessuto elasticizzato (tessuto stretch) con una trama a nido d'ape che tirando da una parte e dall'altra, fa si che la salviettina diventi più morbida per via della dilatazione dei cuscinetti.



Comunque seguite il verso della salvietta perchè la prima volta tirando tirando l'ho frantumata ;)
Quindi i cuscinetti servono per massaggiare il viso mentre si rimuove il trucco: è questa salviettina fior di pelle rimuove delicatamente tutto il make-up proteggendo e non alterando il pH fisiologico cutaneo grazie alla presenza degli estratti di camomilla (chamomilla recutita extract) che donano freschezza al viso e alla glicerina (glycerin) che mantiene idratata la pelle dopo la rimozione del trucco.
Il mio problema con le salviettine struccanti e credo che sia comune a molte di noi donne è quel fastidioso bruciore che provocano all'interno dell'occhi quando rimuoviamo il mascara: con questo struccante non vi dico che ho risolto il problema, ma mi ha provocato meno irritazioni. Tuttavia dopo aver rimosso il mascara, ho risciacquato il viso con dell'acqua fredda per eliminare la sensazione di bruciore. E' funziona. Sono comunque oftalmologicamente testate con una formulazione priva di allergeni, non vi è traccia di parabeni e PEG.

Veniamo alle dolenti note: per quanto riguarda il make-up concernente il viso quindi cipria, fondotinta e blush lo rimuove al'80%; questo perchè per rimuovere completamente tutto il trucco, uso il latte detergente e con un dischetto di cotone noto che vi sono tracce di fondotinta o di cipria.
Il mascara invece l'ho rimuove quasi al 90%: talvolta mi rimane sotto l'occhio in prossimità delle ciglie inferiori una riga di trucco che è alquanto antiestetica.
Talvolta per gli occhi, se il trucco è un pò più pesante, per esempio quando metto ombretti in crema e mascara waterproof, necessito di due salviettine per eliminare il make-up.

Una nota positiva: dopo aver struccato il viso, lascia la pelle morbida, profumata e idratata.
Nonostante qualche difettuccio, le consiglio sia perchè hanno una formulazione delicata che può essere usata da tutti i tipi di pelle, soprattutto per le più sensibili, e per il prezzo davvero alla portata di tutti. Si conservano perfettamente grazie alla comoda confezione apri e chiudi.
L'INCI poi come potete vedere è davvero ottimo.

INCI: aqua, olus oil, glycerin, tocopheryl acetate, chamomilla recutita extract, lauryl glucoside, polyglyceryl-2-dipolyhydroxystearate, glyceryl oleate, dicaprylyl carbonate, hexyldecanol, hexyldecyl laurate, decyl glucoside, disodium phosphate, xanthan gum, potassium phosphate, phenoxyethanol, ethylexylglycerin, parfum.

In una confezione trovate 20 salviettine RIEQUILIBRANTI con un PAO di 3 mesi. Sono reperibili sia sul sito di Fria Friends che in quasi tutti i supermercati.
Voto: 8-/10 (inci perfetto ma il voto sarebbe stato ancora più alto se il makeup si sarebbe rimosso al 100%)



Adesso vi parlerò invece della confezione di struccanti che ho trovato nella box.
Per dire la verità ne ho trovate due di confezioni da 10 salviettine IDRATANTI:
sto parlando della Fria Struccanti Viso-Occhi-Labbra PRO OMEGA 9.



Anche queste salviettine, come le fior di pelle, hanno un tessuto particolare a rombi ad effetto cutaneo massaggiante che permette di rimuovere il makeup con molta delicatezza.
Anche queste tirandole da una parte e dall'altra rilasciano la formulazione struccante e la salviettina diventa più morbida al tatto.
La novità in queste salviette sta tutta nella formulazione: avete mai sentito parlare di una salviettina struccante ma nello stesso tempo antirughe? Beh, io la prima volta che ho letto il retro della confezione mi sono fatta una risata di incredulità perchè non ne avevo mai sentito parlare.
Ebbene questi struccanti donano particolare attenzione a due particolari zone del viso che sono senza dubbio quelle che usiamo di più per esprimere le nostre emozioni e che quindi tendono a perdere elasticità prima delle altre, ovvero la fronte e il contorno bocca. Ed è qui che entra in gioco l'azione del complesso tripeptidico che dona alla pelle elasticità e la fa sembrare più giovane. Non è solo questo l'unico ingrediente che lavora su questo aspetto: anche la Vitamina E ha una buona azione anti-invecchiamento e inoltre nutre la pelle.

Per quanto riguarda la loro azione struccante: a differenza delle fior di pelle, queste salviette struccano davvero bene il makeup sugli occhi quindi mascara, ombretti, matite. Rimosso tutto con estrema facilità e senza provocarmi nessun tipo di bruciore o irritazione.
Con le fior di pelle invece hanno in comune il fatto di non rimuovere completamente il fondotinta. Me lo ritrovo sempre un pò nel dischetto di cotone dopo aver passato il latte detergente.

Hanno anche queste una profumazione incantevole grazie alla presenza tra gli ingredienti della Rosa centifolia (rosa centifolia water); lasciano la pelle fresca, idratata e morbida: questo grazie all'azione del principio attivo Pro-Omega9 arricchita con olio d'oliva (olea europaea fruit oil) che serve a detergere e idratare la pelle.
Anche queste salviettine sono dermatologicamente e oftalmologicamente testate e contengono estratti di camomilla (chamomilla recutita extract)
La nota dolente di queste salviettine struccanti è un INCI non proprio verde. Le fior di pelle sono molto più verdi in questo senso.

INCI: Aqua, ethylhexyl stearate, polyglyceryl-4 sorbitan olivate phosphate, dimethicone, rosa centifolia water, butylene glycol, glycerin, chamomilla recutita extract, parfum, olea europaea fruit oil, tocopheryl acetate, tetrasodium edta, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate, xanthan gum, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin

Anche questi struccanti hanno la confezione apri e chiudi e hanno un PAO di tre mesi. Nella confezione in commercio, le salviettine all'interno sono 25. Sono facilmente reperibili sul sito e nei supermercati.
Voto: 8- (il voto è 9 se considero la rimozione quasi totale del trucco, ma scende per via dell'INCI)

Conclusioni finali
Queste salviettine struccanti, sia la fior di pelle che la struccante con pro-omega9, le consiglio per i seguenti motivi:
- prezzo vantaggioso
- struccano bene nel caso della pro-omega9 benissimo
- non irritano la pelle e gli occhi
- hanno un'ottima profumazione
- lasciano la pelle morbida, fresca e idratata

Nonostante l'INCI un pò meno verde, acquisterò sicuramente gli struccanti pro-omega9.
Se siete più attente all'INCI invece vi consiglio la formula più delicata e verde delle fior di pelle.
Voi quale sceglierete? Fatemelo sapere nei commenti

Ringrazio Fria Friends per avermi fatto provare questi struccanti e vi dò appuntamento alle prossime review ;)
A presto.

31 commenti:

  1. Sto testando anch'io i prodotti Fria e sono ottimi! ;)

    RispondiElimina
  2. Adoro questi prodotti li uso sempre a casa mia non manca mai un fria box...

    RispondiElimina
  3. comodi ed efficaci da portare sempre in borsetta!

    RispondiElimina
  4. conosco i prodotti sono davvero eccellenti

    RispondiElimina
  5. sono fantastiche le uso da anni e sono le migliori, soprattutto le nuove esfolianti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le ho trovate nella box ma le devo ancora provare. non appena provate ci faccio la review ;)

      Elimina
  6. anche io le uso da sempre e guai se mancano!le adoro!

    RispondiElimina
  7. io uso sempre le multiuso! ;) comodissime!

    RispondiElimina
  8. Fria: un marchio, una garanzia!! Sono ottime, soprattutto le esfolianti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a questo punto le devo provare :) non appena finisco le pro-omega9

      Elimina
  9. le uso sempre anch'io, mi piacciono molto!!

    RispondiElimina
  10. mi ispirano le salviettine a fior di pelle, ne ho provate altre della Fria e mi sono sempre trovata benissimo ma queste non ancora. Devo cercarle assolutamente.

    RispondiElimina
  11. sono veramente buone..ottimi come qualità e prezzo.

    RispondiElimina
  12. Le uso sempre , in particolare le salviettine Milleusi!

    RispondiElimina
  13. Ho provato solo le struccanti e sono buonissime, le trovo ottime tanto che fidandomi del marchio Fria ho comprato diverse volte anche le salviette per i bimbi e mi sono piaciute tanto!

    RispondiElimina
  14. io ho sempre usato quelle intime, ora voglio provare anche queste :) ciao ciao carla

    RispondiElimina
  15. Queste salviettestruccanti devono essere proprio comode, evitano l'uso dei dischetti di cotone e sono sempre pronte all'uso.

    RispondiElimina
  16. Comode e fantastiche...le uso da sempre!!

    RispondiElimina
  17. questi prodotti li uso già da un po di anni, mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  18. io li uso già da un po e mi ci trovo molto bene!!! eli

    RispondiElimina
  19. uso da sempre le salviettine fria e sono fantastiche ,soprattutto quelle struccanti dove il trucco sparisce in un attimo .. non l ecambio con nessun altro prodotto.. sono i migliori in commercio .

    RispondiElimina
  20. sono veramente buone le salviettine fria credo siano le migliori

    RispondiElimina
  21. Sono prodotti ottimi!! Li uso anch'io!

    RispondiElimina
  22. Come commentavo in un altro blog, uso già le salviettine esfoglianti e sono ottime!

    RispondiElimina
  23. Uso le salviettine Fria da qualche anno e devo dire che mi trovo molto bene! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®