giovedì 29 novembre 2012

Prodeco Pharma Linea GSE Intimo (review)

Salve mie care followers
Oggi vi parlerò di un argomento delicato, direi piuttosto intimo.
Non vi racconterò i fatti miei, ma semplicemente vi farò conoscere dei prodotti per l'igiene intima che sto usando in questo periodo che mi sono stati gentilmente offerti dalla Prodeco Pharma.
Tra le numerose linee preparate da questa azienda italiana, che da oltre vent'anni opera nella medicina alternativa e nella fitoterapia cercando di produrre prodotti salutistici a base di piante o di estratti di piante, ho scelto di testare la linea GSE Intimo.
La linea GSE Intimo contiene nel suo nome il segreto della sua formulazione: Grapefruit Seed Extract ovvero l’Estratto di semi di Pompelmo.
Grazie a questo ingrediente che è un antibatterico e un antimicotico molto efficace, si combattono e si prevengono alcuni fastidi intimi come cistiti, candidosi e vaginiti nonchè viene preservata la flora fisiologica delle mucose.

Ecco nel dettaglio i prodotti che ho ricevuto:

Intimo Detergente, Salviette Igieniche, Deogenic




GSE Intimo Detergente è un detergente intimo delicato a base di estratto di semi di Pompelmo (citrus grandis seed extract) ed estratto di Calendula (calendula officinalis extract).

Ha una formulazione specifica contenente anche acido lattico (lactic acid) per regolarizzare il ph fisiologico.

Questo detergente intimo può essere usato sia per la normale detersione quotidiana intima a scopo preventivo oppure come coadiuvante di cure specifiche.

Quando ho ricevuto i prodotti da testare, ero proprio in "quei" giorni, i giorni del ciclo :(

Verso la fine del ciclo, ho sempre dei fastidiosi pruriti intimi dovuti credo all'uso prolungato degli assorbenti. Non sapevo come risolvere il problema; alcune mi consigliavano il classico rimedio della nonna, cioè la detersione con del bicarbonato di sodio ed un pò alleviava il disturbo ma niente di eclatante. Tutto questo mi causava anche irritazioni.

Ho provato questo detergente e puff: fastidio scomparso. Questo grazie alla presenza dell'estratto di calendula che ha un'azione calmante e lenitiva. Mi sono sentita subito fresca e completamente detersa, una sensazione di pulito fantastica.

Tranne quel piccolo problema, non ho mai sofferto di candidosi, micosi o altri problemi tipo cistiti ma continuerò a usare questo detergente per l'igiene intima quotidiana soprattutto in quei giorni in concomitanza e nel periodo del ciclo mestruale proprio perchè ne ho tratto un beneficio evidente.

Il detergente intimo ha la consistenza di un gel ed un profumo molto delicato e piacevole.

Credo sia ottimo sia per le donne che per gli uomini.

Ha un packaging semplice ed essenziale: un flacone bianco con scritte nere di 200 ml di prodotto.

Ha un comodo tappo erogatore per dosare meglio la quantità di prodotto da usare.

Non contiene coloranti e soprattutto il celeberrimo Sodium Laureth Sulfate, ingrediente molto irritante che non è indicato per una zona così delicata come la zona intima ma che si trova molto comunemente anche nei detergenti intimi commerciali.

Nota a favore: questo detergente è assolutamente cruelty free, non testato sugli animali

INCI: aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate,decyl glucoside, peg-120 methyl glucose dioleate, citrus grandis seed extract, calendula officinalis extract, glycerin, lactic acid, parfum, disodium edta, imidazolidinyl urea.

Voto 8/10 (proprio perchè mi ha permesso di risolvere un mio annoso problema)




GSE Intimo Salviette Igieniche
Premetto che sono una maniaca dell'igiene e ho una fobia per i germi di qualsiasi tipo.

Per me andare in un bagno pubblico è ogni volta una tortura e quando posso ne faccio a meno. Ma ci sono situazioni di emergenza dove non si può trattenere il bisogno fisiologico a lungo e quindi il bagno pubblico è l'ultima spiaggia, l'unica via d'uscita.

Ogni volta non vi dico gli equilibrismi: da medaglia d'oro.

Queste salviettine intime sono un'ottima soluzione per chi sta tutto il giorno fuori, per lavoro, e deve usare necessariamente i bagni pubblici. Oppure per chi si trova in viaggio, mentre aspetta il volo in aeroporto ed ha un'esigenza fisiologica impellente ;)


 

Sono racchiuse in bustine monouso singolarmente confezionate. In una scatolina ve ne sono ben 20. Anche queste, come il detergente, sono a base di estratto di semi di pompelmo e calendula, con aggiunta di acido lattico a ph fisiologico.

Sono studiate proprio per essere usate in alternativa alla detersione intima sia femminile che maschile: donano pulizia e freschezza in modo naturale e delicato.

Hanno un profumazione gradevole e sono parecchio imbevute rispetto a delle salviettine normali.

Adesso non posso più farne a meno: in ogni mia borsetta c'è una manciata di queste bustine che oltretutto proprio perchè confezionate singolarmente sono molto pratiche.



INCI: aqua, polysorbate 20, calendula officinalis extract, citrus grandis seed extract, glycerin, lactic acid, parfum, butylphenyl methylpropional, imidazolidinyl urea, citronellol, hexyl cinnamal, phenoxyethanol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool, sodium dehydroacetate
Voto: 8/10 (la praticità e l'efficacia sono i punti forti delle salviettine)




GSE Intimo Deogenic
Infine, last but not least, ecco il prodotto che più di tutti ha suscitato la mia curiosità.
Confesso che non avevo mai sentito parlare di un deodorante intimo: un nebulizzatore per quella zona lì mi ha provocato una grassa risata.
Invece mi sono accorta, con mio sommo piacere, che è un prodotto molto funzionale per quei giorni dove si è particolarmente irritate, e nel mio caso nei giorni finali del ciclo.
Deogenic è un flacone di 50 ml con un nebulizzatore spray ed ha una formulazione molto particolare che consente di essere quindi un ottimo igienizzante per le parti intime : contiene, oltre all'estratto di semi di Pompelmo e di calendula, dei principi vegetali quali le ciclodestrine che sono derivate dall'amido di patate ( cyclodextrin), l'olio estratto dai semi dell'albero dei paternostri (melia azadirachta seed oil), l'aloe vera gel (aloe barbadensis gel), e l'immancabile acido lattico per proteggere il ph fisiologico.
Gli assorbenti non aiutano di certo ad essere profumate in quei giorni lì. Quindi ho provato Deogenic, nebulizzandolo sugli slip, non direttamente però nella zona intima. Ha ridotto di fatto il cattivo odore anche se preferisco detergermi comunque quando sto a casa.
A mio parere, questo è un prodotto per le emergenze particolari vale a dire quando ti trovi a contatto con qualcuno mentre sei al lavoro o in una qualsiasi situazione e vuoi evitare imbarazzanti odori sgradevoli.

INCI: aqua, aloe barbadensis gel, calendula officinalis extract, citrus grandis seed extract, melia azadirachta seed oil, cyclodextrin, glycerin, ppg-26-buteth-26, peg-40 hydrogenated castor oil, lactic acid, parfum, butylphenyl methylpropional, citronellol, potassium sorbate, hexyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, linalool.


Voto: 7,5/10 (per me è una novità interessante)

Ringrazio la Prodeco Pharma per avermi fatto provare questi prodotti per l'igiene intima.

Voi che ne dite? Quale dei tre acquistereste oppure se li avete provati raccontatemi la vostra esperienza.
A presto

26 commenti:

  1. li sto provando anche io, il gel detergente è favoloso

    RispondiElimina
  2. Li ho conosciuti da poco anche io e li sto utilizzando ...sono ottimi.il detergente al pompelmo è davvero spettacolare

    RispondiElimina
  3. io non avevo mai sentito parlare di uno spray intimo :-) ...immagino l'odore di citronella...io ho usato la linea ledum palustre contro i fastidiosi insetti...mi sono trovata benissimo con PRODECO ottimi risultati azienda affidabilissima e per ogni settore prodotti adatti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me le zanzare mi amano :( quindi mi sa che farò un salto sul sito a vedere questa linea che mi hai suggerito. grazie

      Elimina
  4. Li ho provati anche io e sono ottimi, molto delicati!

    RispondiElimina
  5. sono un sollievo per l'igiene intima...provati

    RispondiElimina
  6. MAI PROVATI QUESTI PRODOTTI...NON CREDO SI POSSA SCEGLIERE ..SONO UTILI TUTTI E TRE...GRAZIE DI AVERCELI MOSTRATI..SPECIALMENTE LO SPRAY INTIMO..E' DECISAMENTE NUOVO SUL MERCATO

    RispondiElimina
  7. Non li ho mai provati, do uno sguardo al loro sito. Vorrei farti i miei complimenti poiché mi piace come scrivi. I tuoi post sono molto chiari. Brava!

    RispondiElimina
  8. Bellissima review, complimenti! I prodotti mis embrano decisamente interessanti. corro ad approfondire sul sito

    RispondiElimina
  9. anche io uso prodeco e mi trovo benissimo :)

    RispondiElimina
  10. io sto usando altri prodotti di questa azienda sono ottimi ma sicuramente comprerò anche i prodotti x l'igiene intima

    RispondiElimina
  11. Sembrano davvero ottimi :) direi che una visitina al loro sito ci sta :)

    RispondiElimina
  12. Mi piacciono questi prodotti per l'igiene intima e sono sempre alla ricerca di nuove linee.

    RispondiElimina
  13. SICURAMENTE NON AGGRESSIVI E PROTETTIVI ......DA PROVARE SICURAMENTE

    RispondiElimina
  14. da provare , mi servirebbe un prodotto cosi' delicato e non aggressivo per me che ho la pelle sensibile ,grazie ...

    RispondiElimina
  15. Dopo aver letto la tua descrizione eccellente su questi prodotti PRODECO per L'igiene intima non posso fare altro che provarli Grazie è complimenti ancora!

    RispondiElimina
  16. anch'io li ho provati, sono davvero buoni e li sto consigliando molto alle mie amiche

    RispondiElimina
  17. io sto usando la linea per il viso e mi trovo bene e un ottima marca

    RispondiElimina
  18. le salviettine monouso un idea geniale, fanno il caso mio
    grazie di avermele fatte conoscere

    RispondiElimina
  19. Prodotti validissimi li ho provati e sono davvero ottimi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®