venerdì 12 ottobre 2012

Quasi quasi mi faccio uno shampoo: Personal Care by Jean Paul Mynè (haul&review)

Mantenere i capelli sani e in perfetto ordine è il sogno di tutte le donne.
Se poi tutto il lavorio che si fa sulle nostre folte chiome resiste ed è ben visibile, allora possiamo ritenerci più che soddisfatte.
Ma quando si ha un diavolo per capello non basta solo uno shampoo.
Devi utilizzare tutta una serie di prodotti che modellano e disciplinano il cuoio capelluto.
La nuova linea Personal Care di Jean Paul Mynè ci dà una mano in tal senso, con risultati fantastici senza ricorrere al parrucchiere.



Quindi con l'ausilio di Shampoo, Conditioner, Revital Mask, Vetiver Oil e Purity, si possono ottenere capelli rigenerati e rinvigoriti direttamente a casa nostra.
Vi illustrerò passo passo i prodotti e le istruzioni per l'uso in modo da applicare correttamente tutti i prodotti che sono privi di allergeni, parabeni, SLS e SLES e che sono concepiti per il mantenimento della lisciatura.





Cominciamo dalle basi.
E quindi dallo Shampoo.

 

 
Il packaging elegante e dalla forma allungata contiene 300 ml di prodotto ma a noi basta solo una noce da applicare sui capelli, massaggiando la cute dalla radice alle punte e poi andiamo a sciacquare.
Solitamente utilizzo shampoo che producono parecchia schiuma e che contengono ahimè ingredienti aggressivi quindi mi basta una sola passata, ma in questo caso ne ho date due di passate in quanto questo particolare shampoo non fa tanta schiuma il che è un punto a favore e non contenendo sostanze aggressive deterge tutti i tipi di capelli mantenendo comunque l'equilibrio della cute grazie al suo pH leggermente acido. Ho notato come il capello si sia rilassato e mi ha dato una piacevole sensazione di profonda idratazione. Anche il volume dei miei capelli si è notevolmente ridotto (i miei sono crespi da morire).
Naturalmente questo shampoo è concepito per i capelli già lisci di natura ma la mia indomabile chioma ha trovato un'oasi di tranquillità ;)
INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lauramidopropylamine Oxide, Cocamide Dea, Peg-120, Methyl Glucose Trioletate, Parfum, Phosphoric Acid, Propylene Glycol, Polyquaternium-10, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone

Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, passiamo all'applicazione del Conditioner



Il packaging riprende la forma dello shampoo ma è meno allungato e più cicciotto.
Contiene 200 ml di prodotto ma anche in questo caso ci serve una noce di conditioner da applicare sui capelli appena lavati, massaggiando i capelli dalla radice alle punte e lasciandolo agire per qualche minuto; poi risciacquare il tutto con acqua.
Le dosi dipendono anche dalla lunghezza dei vostri capelli: io per esempio li ho medio-corti quindi una noce è sufficiente. Ma per chi li ha più lunghi applicate più noci di prodotto.
Il conditioner ha un effetto districante e dona lucentezza e idratazione ai capelli.
Io sono solita pettinare i capelli sotto lo getto d'acqua. In questo caso li ho pettinati molto agevolmente riscontrando la totale assenza dei fastidiosi nodi che talvolta mi si andavano formando avendo i capelli crespi. Questo grazie alla miscela di estratti naturali di olio di Argan (argania spinosa kernel oil), pepe nero (piper nigrum seed oil) e la combinazione di mirra e bamboo mescolate a dei siliconi.
INCI: Aqua, Ethylhexyl stearate, Behentrimonium Chloride, Myristyl Alcohol, Isopropyl Myristate, Piper nigrum seed oil, argania spinosa kernel oil, Cetearyl Alcohol, Dimethiconol, Cyclopentasiloxane, Phosphoric Acid, Parfum, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone

Già con questi due passaggi noterete comunque un effetto benefico sui vostri capelli ma se volete davvero completare e intensificare gli effetti di lisciatura permanente e notevole riduzione del volume non potete saltare gli ulteriori passaggi che sto per descrivervi.

Dopo aver usato prima lo shampoo e poi il conditioner, è arrivato il momento di usare la revital mask.



Ha una confezione davvero notevole, un barattolo di pura delizia da 200 ml che esplode non appena lo si apre avvolgendoti con le note dolci dell'olio di mandorle (prunus amygdalus dulcis oil) unite alla mela selvatica (Malus Domestica Fruit Cell Culture Extract)



Anche in questo caso ne basta solo una noce di prodotto ma come sempre dipende dalla lunghezza dei capelli e dal tipo. Se avete dei capelli crespi magari una noce in più male non fa. Io infatti ne ho messe due e subito i capelli si sono ulteriormente ammorbiditi. Ho massaggiato soprattutto sulle punte che sono la parte che tende più ad arricciarsi ed incresparsi. Ho lasciato riposare il prodotto per qualche minuto (non più di 5 minuti) applicandomi una bustina di plastica come fa di solito il mio parrucchiere quando mi fa la maschera e poi ho risciacquato con abbondante acqua.
Dal nome si può dedurre come questa maschera sia un vero e proprio trattamento per capelli rovinati e sfibrati appunto "revital". Rivitalizza davvero il capello grazie alla presenza di estratti di cellule staminali vegetali che riparano a fondo i danni provocati dall'uso di sotanze chimiche sui capelli e anche da fattori ambientali come può essere lo smog ma anche lo stress. A mantenere idratati i capelli ci pensano le proteine della seta mentre la presenza di filtri UV protegge la cute dai raggi solari.
INCI: Aqua, Propylene Glycol, Myristyl Alcohol, Lauryl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Cyclomethicone, Ethylexyl Palmitate, Prunus amygdalus dulcis oil, Glycerin, Phospholipids, Xantham gum, Hydrolyzed Silk, Malus Domestica Fruit Cell Culture Extract, Dimethicone, Amodimethicone, Phenyl Trimethicone, Citric Acid, Isopropyl Myristate, Panthenol, BHA, BHT, Phenoxyethanol, Parfum, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone

Adesso siamo alle battute finali: gli ultimi due prodotti sono la ciliegina sulla torta di tutta la linea Personal Care di Jean Paul Mynè.

Con i capelli ancora umidi, utilizzeremo un prodotto che serve ad idratare, lucidare e proteggere.
Sto parlando di Vetiver Oil, un olio per capelli da applicare sia sui capelli umidi che sui capelli asciutti per dare un tocco finale alla piega. Il flacone è più piccolo ma mantiene comunque lo stile dello shampoo e del conditioner e contiene 50 ml di prodotto.



Io l'ho usato solo sui capelli umidi perchè con il caldo che fa non riesco ad utilizzare phon e spazzola: trascende il mio controllo :)
Quindi ho messo un pò di prodotto sulle mani (anche questo è a discrezione vostra: ovviamente più lunghi avete i capelli, più gocce dovete usare) e ho massaggiato dalla radice alle punte i capelli per fare assorbire l'olio e poi ho pettinato i miei capelli lasciandoli asciugare (senza phon).
Si dice che questo sia il tempo delle castagne e si sa i capelli cadono come le foglie d'autunno. Ma con l'utilizzo di quest'olio ho notato pochi peli sul mio pettine. Ultimamente i miei capelli cadevano come se non ci fosse un domani :(
Così come la revital mask, la presenza dei filtri UV preserva la chioma dai raggi solari; gli olii di Vetiver (Vetiveria Zizanoides root oil) e rosa mosqueta (Rosa Rubiginosa seed oil) garantiscono lucentezza e protezione.
INCI: Cyclomethicone, Dimethiconol, Phenyl Trimethicone, Vetiveria Zizanoides root oil, Rosa Rubiginosa seed oil, Tocopheryl Acetate, Isopropyl Alcohol, CI 47000, Parfum, Ethylhexyl Methoxycinnamate

Last but not least, il tocco finale per i capelli è senz'altro Purity.



E' una bomboletta spray, un deodorante per capelli di 75 ml che riprende la linea dei prodotti precedenti. L'utilizzo di questo prodotto è a discrezione di chi lo usa: ma deve essere spruzzato sui capelli asciutti.
Io l'ho usato dopo aver preso l'ascensore. Conoscete la cattiva abitudine di alcune care persone di fumarci dentro: quindi si era creata una cappa di fumo che mi si è simpaticamente depositata sui capelli facendoli puzzare di sigaretta.
Quindi arrivata a casa, prendo Purity e me ne spruzzo un pò e magicamente l'olezzo di tabacco è sparito: i capelli adesso profumano di buono. Ma da adesso in poi lo tengo nella mia borsa...
Facile da usare e molto pratico, non potrete farne a meno se vi si presentano situazioni imbarazzanti come quella che vi ho descritto poc'anzi.
INCI: Cyclomethicone, Butane, Isobutane, Propane, Isopropyl Alcohol, Parfum,
Phenyl Trimethicone, Panthenol, Dimethiconol, Perfluorononyl Dimethicone,
Ethylhexyl Methoxycinnamate

Ringrazio Monica per avermi fatto provare la nuova linea Personal Care omaggiandomi di tutti i prodotti che vi ho descritto.
Se siete interessate a questa nuova linea e ad altri prodotti visitate il sito di Jean Paul Mynè e la pagina Facebook
Alla prossima girls.

38 commenti:

  1. prodotti interessanti,peccato per l'inci non magnifico :(

    RispondiElimina
  2. prodotti buonissimi ,confermo,li ho usati ieri.. i capelli sono rinati .. grazie a jean paul mynè

    RispondiElimina
  3. ottimi prodotti! ne ho sentito parlare :)

    RispondiElimina
  4. Devono essere prodotti ottimi! Mi piacerebbe provarli, sopratutto la maschera..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la maschera è molto efficace soprattutto se hai i capelli rovinati

      Elimina
  5. Non conoscevo questo marchio, ma vado subito a informarmi sull'acquisto perchè i miei capelli hanno bisogno di aiuto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi in questo particolare periodo dell'anno cadono che è una meraviglia :(

      Elimina
  6. Anche io devo fare una recensione in merito a questi prodotti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarò lieta di leggere le tue impressioni sui prodotti

      Elimina
  7. Sembrano ottimi prodotti, anche perché i miei capelli si annodano tantissimo e ho bisogno di balsami efficaci!!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo set di cosmetici per capelli, tolta qualche pecca a livello di inci ma se funzionano si può chiudere un occhio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si funzionano ma un inci più verde sarebbe stato meglio :)

      Elimina
  9. wow mi hai fatto scoprire un nuovo marchio grazie!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo brand....ma sembra per saloni di parrucchieri...davvero posso acquistarli anche on line???? o devo trovare il rivenditore in zona??? ok vado ad info sul sito!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono tutti prodotti professionali ma puoi usarli anche a casa. certo se li porti dal tuo coiffeur di fiducia saprà usarli al meglio. ti rimando al sito per tutte le informazioni che ti servono. grazie

      Elimina
  11. devo dire che sono prodotti interessantissimi,da consigliare a chi ama il liscio estremo!

    RispondiElimina
  12. sono prodotti fantastici e professionali li adoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace il fatto che pur essendo professionali puoi fare tutto a casa senza recarti necessariamente dal parrucchiere

      Elimina
  13. Conosco il marchio è qualcosa di eccezionale ha prodotti davvero buoni! E' l'unico che riesce a domare i miei capelli, lì fà cosi lisci, morbidi e profumati che mi viene voglia di annusarli tutto il giorno...i love jean paul mynè!

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo brand, sembrano ottimi prodotti!!
    Devo provarli!

    RispondiElimina
  15. Sono rimasta anche io perplessa per l'INCI, non mi sembra proprio il massimo, ma aspetto di vedere qualche review sul post trattamento :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'INCI non è immacolato. i rossi sono troppi. spero che questo aspetto venga corretto a favore di ingredienti più verdi

      Elimina
  16. Molto interesante lo spray Purity...
    La scena dell'ascensore che hai descritto è realistica e purtroppo di situazioni così bisogna affrontarne giornalmente...pensa se dopo quel viaggio in ascensore hai un incontro importnate, per esempio un colloquio di lavoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appunto. fumare in ascensore è sinonimo di inciviltà

      Elimina
  17. sono professionali li usa la mia parucchiera e so na meravigllia e lascia anche lìodore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono proprio versatili e possono essere usati da professionisti e non

      Elimina
  18. Nemmeno io conoscevo questo brand ^^ Non vedo l'ora di provarli ^^

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questo marchio grazie mille per le informazioni sembrano ottimi prodotti ci farò un pensierino x l'acquisto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®