mercoledì 30 ottobre 2013

My month routine (hair) with Natural Concept: Linea Bh Herb Club, Shampoo & Balsamo (review)

Buon pomeriggio

In autunno si sa: cadono le foglie, cadono i capelli, cade anche un pò il morale...
Non è proprio la mia stagione preferita, soprattutto per la mia chioma.
Devo dire che questa volta ho contenuto le perdite: il merito è dell'uso combinato tra shampoo e balsamo naturale della linea BH Herb Club 




Questa linea è distribuita in Italia da Natural Concept, un'azienda con uno spiccato interesse per le terapie alternative, la medicina orientale ed i rimedi naturali.   




Questa azienda seleziona solo prodotti composti da ingredienti naturali per poter costruire un mondo più verde: infatti tutti i prodotti commercializzati rispettano l' ambiente, con packaging completamente riciclabili e prodotti cosmetici non testati su animali. 

Ecco i prodotti che hanno dato nuova linfa ai miei capelli....
 

Shampoo Naturale


Il packaging è semplice ed essenziale, completamente riciclabile, con motivi che richiamano il mondo orientale.
Il flacone in cui è contenuto lo shampoo è trasparente, in modo da poter controllare quanto shampoo rimane.
Il tappo con chiusura a clip permette di dosare la giusta quantità di shampoo. Non è solitamente quella che preferisco però. Adoro i tappi dosatori.


Questo shampoo ha una combinazione di vari ingredienti naturali tra i quali spiccano le erbe di Wakan, un insieme di estratti di foglia di nespola (Eriobotrya Japonica Leaf Extract), estratto di liquirizia, estratto di Sophora (Sophora Angustifolia Root Extract) ed estratto di Swertia (Swertia Japonica Extract). Il Wakan è utilizzato in Cina, Giappone e Thailandia ed ha l'importante compito di stimolare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto facendo sì che si favorisca la crescita dei capelli. Posso dire che un pò sono cresciuti ma l'importante è non averli persi in sostanza ;)

La consistenza di questo shampoo è liquida ma non troppo. Ha una certa corposità, meno del balsamo. Ne basta davvero una piccola quantità se i capelli sono ben inumiditi. Frizionando i capelli, si sprigiona una schiuma leggera e facilmente lavabile. 



Lasciando che i principi attivi del prodotto penetrino nel cuoio capelluto, volendo si potrebbe fare un secondo giro di shampoo. Ho notato che benchè fosse indicato "per tutti i tipi di capelli" non è proprio così: secondo me per chi ha i capelli grassi o tendenti al grasso non è molto consigliabile perchè la presenza di tutti quegli oli tenderebbe ad appesantirli. 

La nota positiva è senza dubbio la sensazione di freschezza e intensa profumazione al sandalo e Fiore di Loto che dura per due giorni abbondanti. Devo dire che usando questo shampoo ho accantonato per un pò la piastra: attenua parecchio la voluminosità dei capelli e li alleggerisce. Al tatto sono morbidi e setosi. E dona un senso di profonda pulizia. 

E come ho detto nell'incipit del mio post nel pettine non ho trovato nemmeno un pelo caduto ;) Evviva!

Oltre alle erbe di Wakan lo shampoo contiene l'olio di cocco (Cocos Nucifera Oil), l'olio di oliva (Europaea Fruit Oil), l'olio di Jojoba (Simmondsia Chinensis Seed Oil), vitamina E e aminoacidi


Benchè avesse al suo interno parecchi ingredienti naturali, devo segnalare anche la presenza di qualche elemento rosso...

INCI: Water, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Polysorbate 20, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Cocamidopropyl Betaine, Sodium PEG-7 Olive Oil Carboxylate, PEG-60 Almond Glycerides, Coco-Glucoside, Glyceryl Stearate, Fragrance, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Disodium EDTA, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrolyzed Silk, Butylene Glycol, Isopropyl Lauroyl Sarcosinate, Dipotassium Glycyrrhizinate, Cyamopsis Tetragonoloba (Guar) Gum, Sophora Angustifolia Root Extract, Eriobotrya Japonica Leaf Extract, Swertia Japonica Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Cinnamyl Alcohol, Coumarin, Eugenol, Hexyl Cinnamal, Alpha-Isomethyl Ionone.



Balsamo naturale


Ha in comune con lo shampoo il medesimo packaging, la medesima quantità di prodotto 
(200 ml) ma tappo erogatore diverso. 
Questo lo adoro: metto sul palmo della mano la quantità che mi serve senza esagerare.


 
Il balsamo Bh Herb Club mi ha conquistata in pieno: 
dalla consistenza corposa, ne bastano davvero due noci di prodotto 
per avere capelli sicuramente più districabili, nutriti e lucenti. 



 
Usato insieme allo shampoo è la soluzione ideale per capelli che hanno fin troppo volume come i miei. Me li ha addomesticati ;) 
Anche in questo caso, non mi sento di consigliarlo "per tutti i tipi di capelli", per lo stesso discorso che ho fatto sullo shampoo: anche qui c'è la presenza di troppi oli quindi una cute grassa ben poco si sposa con questo balsamo. 
Esalta la profumazione dello shampoo e aggiunge un tocco di intensità in più.

Per far si che tutti i principi attivi siano assorbiti dal mio cuoio capelluto, utilizzo una cuffietta per capelli. Stendo il balsamo soffermandomi soprattutto sulle punte che sono le più secche, pettino in modo da distribuirlo su tutti i capelli e poi lascio in posa per 10 minuti. 
Cosa importante è il risciacquo abbondante: ma deve esserlo davvero, sennò si rischia di avere i capelli appesantiti.

Oltre alle erbe di Wakan, all'olio di cocco, all'olio di oliva e all'olio di jojoba che sono gli ingredienti in comune con lo shampoo, c'è la presenza nel balsamo dell'olio di girasole (Helianthus Annuus Seed Oil)


L'INCI del balsamo è comunque migliore dell'INCI dello shampoo.

INCI: Water, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Hydrogenated Olive Oil, Behenamidopropyl dimethylamine, Olive Oil PEG-7 Esters, Polyquaternium-37, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Fragrance, Stearamidopropyl Dimethylamine, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Benzyl Alcohol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Methylisothiazolinone, Hydrolyzed Silk Butylene Glycol, Isopropyl Lauroyl Sarcosinate, Dipotassium Glycyrrhizinate, Eriobotrya Japonica Leaf Extract, Sophora Angustifolia Root Extract, Swertia Japonica Extract, Cinnamyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Coumarin, Alpha-Isomethyl Ionone

Parere finale: L'uso combinato di shampoo e balsamo per circa un mese ha migliorato l'aspetto dei miei capelli. Non ho avuto una crescita considerevole, ma più che alla crescita miravo a contenere la perdita dei capelli che durante la stagione autunnale mi colpisce puntualmente. In questo hanno centrato in pieno l'obiettivo. Li consiglio soprattutto ai possessori di cute secca per la presenza dei vari oli sia nello shampoo che nel balsamo. Hanno dalla loro una profumazione gradevolissima: il sandalo predominante su tutti rende l'odore speziato e molto adatto per la stagione invernale. Nota dolente è l'Inci non proprio perfetto. Ma non intacca comunque il parere positivo che ho di questi due prodotti.


Voi li conoscete questi due prodotti della linea BH Herb Club by Natural Concept?
Se li avete usati ditemi la vostra o semplicemente datemi la vostra opinione.

A presto...

21 commenti:

  1. questi prodotti hanno una profumazione così naturale, davvero unici...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Conosco molto bene questi prodotti, il mio preferito e senz'altro il balsamo..i miei capelli sono piu morbidi da quando lo utilizzo!

    RispondiElimina
  3. sto utlizzando il bagnoschiuma e mi piace molto. leggere, ma deterge a fondo. presto proverò anche gli altri prodotti. mi piace questo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non l'ho provato il bagnoschiuma, ma se è buono come shampoo e balsamo, ci farò un pensierino

      Elimina
  4. Sono sempre alla ricerca di prodotti per aiutare i miei capelli deboli, e questi prodotti in più sono anche naturali. Li cerco nella mia zona. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe provare questi prodotti, mi hai incuriosita ne hai parlato così bene

    RispondiElimina
  6. Sto sentendo parlare spesso ultimamente di questi prodotti e adesso ho voglia di provarli anch'io, spero di trovarli.

    RispondiElimina
  7. credo anch'io che i capelli non riscrescano (non parlo di questo brand nello specifico ma in generale) ma un buon prodotto rinforza i capelli alla radice perchè non cadano più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti lo credo anch'io. però già il fatto che non mi ha provocato anzi ha rinforzato il cuoio capelluto è un punto a suo favore

      Elimina
  8. Sono sempre in cerca di validi prodotti con cui coccolare le mie folte e lunghe chiome! La tua opinione su questi prodotti è talmente convincente che li proverò quanto prima!

    RispondiElimina
  9. ottimi prodotti, io adoro i loro prodotti per capelli, i miei capelli risplendono da quando li uso

    RispondiElimina
  10. Sto cercando dei prodotti per la cura dei capelli. Andrò a darwe subito un'occhiata al sito. Grazie.

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand...sembrano ottimi!
    http://apassionforfashion08.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. un prodotto che rinforza servirebbe anche a me...forse lo shampoo è poco adatto ai miei capelli avendo la tendenza ad essere grassi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si. sui capelli grassi dà l'effetto unto da subito.

      Elimina
  13. Ho conosciuto un bagnodoccia di questo brand attraverso una box di bellezza in abbonamento mensile e li è piaciuto molto

    RispondiElimina
  14. Sono veramente ottimi prodotti, naturali e delicati, li uso anch'io e mi sono innamorata di questo brand.

    RispondiElimina
  15. Lo shampoo mi è piaciuto molto... il balsama un po meno.. purtroppo non è adatto ai miei capelli! peccato.. la profumazione è fantastica!

    RispondiElimina
  16. non conosco questi prodotti ma leggendo la tua recensione non sono propriamente al 100% verdi! comunque l'inci non è malvagio....quindi si possono provare!

    RispondiElimina
  17. ottimo prodotto, le qualità dell oliva sono formidabili

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®