venerdì 14 settembre 2012

Mini Haul Erbario Toscano & Reviews

Buona serata mie care followers
Che brutto tempo oggi. Il sole andava e veniva ed io, essendo metereopatica, ne risento ogni volta e mi amalgamo al tempo con un umore alternato...

Ma tralasciando il tempo incerto, vi parlo di un brand che penso tutte voi conoscete già: Erbario Toscano.

Questo brand made in Italy (Lucca precisamente) mi ha gentilmente omaggiata, a fine agosto, di due prodotti che appartengono uno alla Linea Uva Reale (Olio secco corpo) ed uno alla nuovissima linea, novità 2012, Vaniglia Piccante (eau de parfum).



Della nuova linea Vaniglia Piccante ve ne avevo già parlato qui


Depliant illustrativo linea Spicy Vanilla


Mi aspettavo un profumo inebriante, sexy, che coinvolgesse i sensi.
Beh è proprio come immaginavo. Adesso con l'arrivo della stagione autunnale (io ho già messo il lenzuolo quindi ci siamo) è proprio l'ideale per accendere le vostre serate.
Le note della vaniglia piccante si sposano perfettamente con le delicate fragranze di sandalo e patchouli. Per avere una sensazione più intensa delle note legnose e calde dell'eau de parfum, nebulizzatelo all'interno dei polsi e sui lati del corpo. Sarete irresistibili :)
L'eau de parfum ha due versioni: una da 100 ml e una più piccola da 7,5 ml che è quella che ho ricevuto io. Potete portarla ovunque, così prima di incontrare qualcuno, nebulizzatevi :)


 
Il packaging è davvero molto curato. Cominciando dal piccolo tappo dorato fino alle scritture in rilievo sulla confezione. All'interno di essa trovate tutta la descrizione della linea Vaniglia Piccante: basta tirare la levetta e seguire la linea tratteggiata ;)


 
Nello shop online troverete tutta la linea Vaniglia Piccante che oltre al profumo comprende:
shampoo doccia, emulsione corpo, acqua corpo energia, sapone, profumatore ambiente, ricarica profumatore, candela aromatica. Il sapone e lo shampoo doccia mi incuriosiscono davvero tanto. Il sapone ha un colore davvero intenso, tipico della vaniglia.
Insomma c'è tutto l'occorrente per trascorrere una serata romantica.



Vi ricordo che tutti i prodotti della linea Vaniglia Piccante sono clinicamente testati ma non sugli animali, non contegono parabeni, coloranti, siliconi e derivati del petrolio.

Nello specifico l'eau de parfum ha questi ingredienti:

ALCOHOL, PARFUM, AQUA, PEG-40, HYDROGENATED CASTOR OIL, COUMARIN, LINALOOL, HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, BHT, LIMONENE, BENZYL BENZOATE, EUGENOL, BENZYL ALCOHOL, GERANIOL

Come potete notare, l'inci non è propriamente verde ma è discreto. Ha parecchi allergeni del profumo (tutti gli ingredienti gialli lo sono). Personalmente non ho allergie particolari quindi non mi dà fastidio la presenza di questi elementi.
Voto: 7,5/10 (se l'Inci fosse stato più verde, il voto sarebbe stato certamente più alto)


Dopo la linea Vanilla Spicy, prima di parlarvi dell'Olio secco per il corpo, vi darò qualche informazione sulla linea a cui appartiene questo prodotto: la linea Uva Reale.

Potevate mai immaginare che i semini dell'uva avessero proprietà antiossidanti? Ebbene sì, grazie all'olio di vinacciolo la pelle si mantiene giovane, prevenendo così l'invecchiamento della pelle, mentre l'uva invece ha il potere di tonificare e energizzare.



Tutta la linea Uva Reale ha prodotti con azione rivitalizzante, anti-age ed esfoliante e rispettano appieno la filosofia base di Erbario Toscano ossia rispetto per la pelle e rispetto per l'ambiente.
Proprio per questo è una linea certificata ICEA, un organismo che controlla le aziende dal punto di vista etico, ambientale e sociale. Erbario Toscano si impegna ad evitare gli sprechi, realizzando packaging in carta riciclata  e proponendo prodotti biologici.

L'olio secco corpo si può annoverare come esempio di prodotto biologico.
Ma partiamo dal packaging: semplicemente bello. Un flacone di 125 ml in plastica argentata ma trasparente, in modo da vedere quanto prodotto c'è all'interno, con un erogatore, protetto da una fascetta in modo che il prodotto non fuoriesca dal flacone, per nebulizzare l'olio come un profumo.





Una volta aperta la confezione, non si può non notare che il profumo di uva si espande in maniera prepotente ma nello stesso tempo leggera. La fragranza di quest'olio è molto fruttata ma non stucchevole.
Io l'ho usato in varie occasioni: sia sulla pelle seccata dal sole dopo aver fatto una passeggiata con temperature alte e subito dopo aver fatto la doccia o essermi semplicemente data una rinfrescata alle braccia.
In tutte e tre le occasioni, dopo aver nebulizzato generosamente il prodotto, ho provato una sensazione di freschezza e idratazione. La pelle al tatto risulta morbida e cosa fondamentale: non importa se si esagera con le dosi, il prodotto non unge ma si assorbe rapidamente. Vi ricordate i semini dell'uva? Contengono i polifenoli che hanno il potere antiossidante senza ungere. Certamente vi consiglio di usarlo dopo aver fatto la doccia, nebulizzate nelle parti del corpo che più vi interessano e spalmate. Meglio se avete la pelle ancora umida: l'effetto sarà amplificato. E soprattutto il profumo sulla pelle vi durerà tantissimo: anche se via via si andrà affievolendo, si avvertirà quella fragranza fruttata molto piacevole.
Vi confesso che lo uso come se fosse un eau de parfum.
Dimenticavo di dirvi che può essere utilizzato da tutti i tipi di pelle dalla normale alla più secca.



Adesso, così come per l'eau de parfum, analizziamo l'inci dell'olio secco idratante:

Ethylexyl Palmitate, Dicaprylyl Ether, Coco-Caprylate, Fragrance, *Helianthus Annuus(Sunflower) Seed Oil, *Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, *Persea Gratissima (Avocado) Oil, *Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Lecithin, *Aloe Barbadensis Leaf Extract, Tocopherol, *Calendula Officinalis Flower Extract, Ascorbyl palmitate, Citric Acid, Limonene, Citronellol, Geraniol, Linalool.

*Da agricoltura biologica
 
Inci davvero fantastico, i gialli sono alla fine e sono allergeni del profumo.
Tra gli ingredienti potete notare l'olio di semi di girasole, l'olio d'oliva, olio di avocado, il vinacciolo, estratti dalle foglie dell'aloe vera ed estratti della calendula.
Voto: 9/10



La linea Uva Reale oltre all'Olio secco corpo comprende anche:

 
 
 
Di questa linea mi incuriosisce invece il balsamo per labbra e il doccia shampoo che usato insieme all'olio corpo idratante amplificherà il tutto: mi immagino già che bella sensazione di freschezza e di naturalezza.
 
E voi da ogni linea proposta da quale prodotto siete più stuzzicati? E soprattutto quale linea preferite tra le due?
A presto e fatemi sapere nei commenti che ne pensate.
Quanto a me, ringrazio ancora una volta Erbario Toscano per avermi fatto provare queste delizie ;)

28 commenti:

  1. Conoscevo già questo brand ma purtroppo non l'ho mai provato! Grazie per essere passata dal mio blog! www.thecurlyway.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se vuoi provarlo la linea uva reale è qualcosa di sublime

      Elimina
  2. Mi intriga parecchio il profumo alla vaniglia piccante..prima o poi lo prenderò :)

    RispondiElimina
  3. La questione della vaniglia piccante mi intriga moltissimo... mi sa che me lo prendo!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima scelta ;) magari per capire prima la fragranza prendi la fialetta da 7,5 ml e poi se ti piace scegli qualche altro prodotto della linea

      Elimina
  4. ho sentito tanto parlare di questa azienda ma non ho mai provato nulla ^^

    RispondiElimina
  5. non sono una fan della vaniglia, invece la linea Uva Reale mi incuriosisce proprio!

    RispondiElimina
  6. L'olio secco mi ispira tantissimo ed Erbario Toscano è un brand ottimo. Ne ho sentito parlare benissimo ovunque ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio l'olio secco ha un INCI fantastico e poi il profumo che fa è indescrivibile per quanto è buono

      Elimina
  7. Mi hai incuriosita, voglio provare l'eau de parfum, devo cercare se nella mia zona ci sono punti vendita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in caso contrario c'è lo shop online. ho messo tutti i link dei prodotti nell'articolo ;)

      Elimina
  8. Ero già tua follower ^^ adoro questi due prodotti, vorrei che non finissero mai mai mai!!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questi prodotti grazie vado a curiosare sul sito :)

    RispondiElimina
  10. Ho sentito parlare magnificamente di questi prodotti, devo assolutamente provarli perchè mi sembra di sentire il profumo fino qui *_*

    RispondiElimina
  11. il profumo alla vaniglia è delizioso *-* l'ho usato tutta l'estate :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra si trovasse anche nella glossybox un piccolo sample del profumo

      Elimina
  12. La linea UVA REALE è quella che mi ha incuriosito di piu' sicuramente provero' questi prodotti,complimenti ottima recensione saluti Antonella.

    RispondiElimina
  13. io amo molto la vaniglia e questa line è davvero fantastica...ottima recensione ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Se siete un'azienda e volete mandarmi dei vostri prodotti per una recensione, potete contattarmi all'indirizzo e-mail: senseiruggeri@hotmail.it



























Choies-The latest street fashion









Collaborazioni



CosmEthic®